Decima vittoria consecutiva per il Napoli

Il Napoli batte l’Empoli e conquista la decima vittoria consecutiva in campionato. Eguagliato il record della stagione 2017/2018.

I calciatori del Napoli festeggiano la decima vittoria consecutiva in campionatoDecima vittoria consecutiva per il Napoli in Serie A. La squadra di Luciano Spalletti allo stadio Maradona piega 2-0 l’Empoli. 34 gol fatti e 10 soli subiti, primo posto in classifica in solitaria e zero nella colonna sconfitte. Una vittoria sofferta per il Napoli. La partita con l’Empoli è stata intensa e spigolosa, con i toscani molto abili a chiudere tutti i varchi.

La prima occasione per il Napoli arriva alla fine del primo tempo con un tiro di Raspadori di poco fuori. Nella ripresa è Anguissa a sprecare un rigore in movimento. Gli azzurri sbloccano la partita al 69esimo grazie ad un rigore realizzato da Lozano e procurato da Osimhen. La gara si chiede cinque minuti dopo con l’espulsione di Luperto per doppio giallo. All’88esimo arriva il gol di Zielinski che fissa la gara sul 2-0. Decima vittoria consecutiva per il Napoli in campionato. Eguagliato il record storico del club, ottenuto dalla 17esima alla 26esima giornata del campionato 2017/2018. Il record assoluto in Serie A è 17 vittorie consecutive fatto dall’Inter nel campionato 2006/2007. Dopo 14 partite il Napoli ha 38 punti, gli stessi punti fatti da Maurizio Sarri nel campionato 2017/2018. Il Napoli chiuse quel campionato al secondo posto con 91 punti, speriamo che quest’anno questa striscia di risultati positivi porti alla conquista dello scudetto. Sabato prossimo il Napoli chiuderà il 2022 affrontando l’Udinese allo stadio Maradona, poi ci sarà la sosta per i Mondiali in Qatar.

Commenti