Napoli festeggia terzo scudetto dopo 33 anni

Il Napoli festeggia il terzo scudetto dopo 33 anni. Consegnata la coppa dello Scudetto al termine della gara contro la Sampdoria.

I calciatori del Napoli alzano al cielo la coppa del ScudettoNapoli in festa per l’ultima di campionato di Serie A 2022/2023 e la consegna della coppa dello Scudetto, avvenuta al temine della partita contro la Sampdoria. Al triplice fischio è cominciata la vera kermesse della serata. Tanti ospiti del mondo della musica e dello spettacolo sul megapalco nello stadio Maradona che va in onda in diretta su Rai 2. Napoli festeggia il terzo scudetto dopo 33 anni.

Il Napoli ha battuto la Sampdoria per 2-0 grazie ai gol di Victor Osimhen su rigore e Giovanni Simeone. 90 punti in classifica. 28 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. 77 gol fatti e 28 subiti. Miglior attacco e miglior difesa del campionato di Serie A. 16 punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Il terzo scudetto del Napoli in cifre. Un campionato irripetibile. Noi tifosi del Napoli dobbiamo fare una foto alla classifica finale 2022/2023 e metterla in bacheca come un prezioso cimelio. La squadra di Luciano Spalletti ha mostrato un calcio spettacolare e vincente, guidata dai gol di Osimhen, capocannoniere con 26 reti, e dalle prestazioni di Khvicha Kvaratskhelia, Stanislav Lobotka e Frank Anguissa. Decisivi anche i gol di Simeone e Giacomo Raspadori.

Al triplice fischio finale, i calciatori salutano Spalletti: l’allenatore ha deciso di stare fermo per un anno. Il prossimo allenatore del Napoli si ritroverà una patata bollente, considerando anche le ambizioni Champions del presidente Aurelio De Laurentiis. Il terzo scudetto del Napoli è stato una festa prima delle feste (come il titolo di un film del 2016): in città si è iniziato a festeggiare il titolo già a marzo dopo la vittoria per 4-0 contro il Torino. Un campionato fantastico a cui è mancato solo la ciliegina sulla torta: il record di punti della storia del club. Restano i 91 punti del Napoli di Sarri ottenuti nella stagione 2017/2018. Il Napoli ha scritto una nuova pagina gloriosa nella sua storia e ha regalato una grande gioia ai suoi tifosi, che attendevano da 33 anni lo scudetto.

Commenti