Napoli Pizza Village 2023 dal 16 al 25 giugno

Dal 16 al 25 giugno 2023 torna il Napoli Pizza Village alla Mostra d’Oltremare. Nell’edizione 2022 furono sfornate 130 mila pizze in 10 giorni.

Napoli Pizza Village 2023Torna il Napoli Pizza Village dal 16 al 25 giugno 2023, tutte le sere dalle 18:00 alle 01:00. Dopo il record di visitatori dell’edizione 2022 con oltre 1.250.000 di persone e 130.000 pizze sfornate, la XI edizione del Napoli Pizza Village si presenta sempre più ricca di novità e di iniziative. La più importante riguarda la location: non più sul lungomare di via Caracciolo ma alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta. Inizialmente si era pensato anche la Parco Virgiliano.

Un villaggio in cui musica, cabaret, animazione, laboratori, performance sportive e spettacolari, focalizzano l’attenzione sulla vera ed unica protagonista: la pizza. Un imponente allestimento alla Mostra d’Oltremare, un villaggio mozzafiato di 30.000 mq animato dalla presenza delle più rinomate pizzerie di Napoli e da centinaia di pizzaioli top player provenienti da tutto il mondo. Il Napoli Pizza Village 2023 è sinonimo di musica, pizza e divertimento. La manifestazione è da sempre un significativo momento di promozione turistica. L’evento si terrà alla Mostra d’Oltremare, in questo modo i turisti potranno gustarsi una pizza con vista stadio Maradona. L’accesso all’area del Pizza Village darà diritto ad assistere ai concerti, al Campionato Mondiale del Pizzaiolo, a partecipare ai laboratori per bambini e alle pizza class per gli adulti. Una volta acquistato il ticket di ingresso, si può mangiare una pizza (a scelta tra marinara, margherita o pizza specialità), una bibita (a scelta tra Coca-Cola 33 cl, Birra 33 cl o Acqua 50 cl), un dolce o un gelato e un caffè (caldo o freddo).

Ogni visitatore è libero di scegliere la pizzeria dove poter degustare la pizza e la bibita. E’ prevista anche una postazione esclusivamente riservata al Gluten Free dove vengono somministrati pizze, bibite e dolci senza glutine. Successivamente e con grande tranquillità, durante la passeggiata e la visita del villaggio, si potranno degustare il dolce o il gelato ed il caffè inclusi nel menu. Il costo del ticket è di 16,80 euro. E’ previsto anche un ticket senza pizza, il cui costo è di 11,20 euro. I prezzi indicati sono comprensivi di prevendita e commissioni di servizio (IVA inclusa). E’ possibile acquistare il ticket online a questo link ed è valido per uno dei 10 giorni dell’evento. I punti cassa sono presenti in piazzale Tecchio, Via Terracina e Viale J.F. Kennedy. I clienti ANM muniti di un valido biglietto o abbonamento digitale ANM possono entrare al Napoli Pizza Village 2023 senza fare la fila, avranno infatti la possibilità di utilizzare due casse dedicate con corsia “saltafila”.

Commenti