Champions League: Napoli nel girone del Real Madrid

Sorteggiati a Montecarlo i gironi di Champions League 2023/2024. Il Napoli è finito nello stesso girone del Real Madrid.

Sorteggi Champions League 2023/2024Sorteggiati a Montecarlo i gironi di Champions League 2023/2024. I campioni d’Italia del Napoli erano in prima fascia e hanno pescato il Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti nel gruppo C. E’ la prima volta che il Napoli becca gli spagnoli nei gironi di Champions. C’è da dire, che nella Coppa Campioni 1987/1988 il Napoli di Diego Maradona affrontò il Real Madrid al primo turno.

Le altre due squadre del gruppo sono Braga (terza fascia) e Union Berlin (quarta fascia). Al Napoli di Garcia è andata bene, ma non benissimo. Dalla seconda fascia è uscita la squadra più forte, vale a dire il Real Madrid. Molto bene le squadre pescate dalle altre due fasce, entrambe alla portata del Napoli. L’Inter, finalista Champions nella passata stagione, è finita nel gruppo D con Benfica, Salisburgo e Real Sociedad. Nel gruppo E la Lazio ha pescato Feyenoord, Atletico Madrid e Celtic. L’unica italiana che ha beccato un girone di ferro è il Milan: la squadra allenata da Pioli è finita nel gruppo F con Paris Saint-Germain, Borussia Dortmund e Newcastle. Prime partite il 19 e 20 settembre 2023. L’ultima giornata della fase a gironi il 12 e 13 dicembre 2023. Finale allo Stadio Wembley di Londra il 1 giugno 2024. Di seguito gli 8 gironi della Champions League 2023/2024.

Gruppo A Bayern Monaco (GER), Manchester United (ENG), Copenhagen (DAN), Galatasaray (TUR)

Gruppo B Siviglia (ESP), Arsenal (ENG), PSV Eindhoven (NED), RC Lens (FRA)

Gruppo C Napoli (ITA), Real Madrid (ESP), Braga (POR), Union Berlin (GER)

Gruppo D Benfica (POR), Inter (ITA), RB Salisburgo (AUT), Real Sociedad (ESP)

Gruppo E Feyenoord (NED), Atletico Madrid (ESP), Lazio (ITA), Celtic (SCO)

Gruppo F Paris Saint-Germain (FRA), Borussia Dortmund (GER), Milan (ITA), Newcastle (ENG)

Gruppo G Manchester City (ENG), RB Lipsia (GER), Stella Rossa (SRB), Young Boys (SUI)

Gruppo H Barcellona(ESP), Porto (POR), Shakhtar Donetsk (UKR), Anversa (BEL)

Commenti