Conti deposito migliori di ottobre 2023

In Italia, i tassi di interesse sui conti deposito sono in aumento. Un investimento a basso rischio che consente alle famiglie di guadagnare.

Conti deposito migliori di ottobre 2023I conti deposito sono una forma di investimento a basso rischio che consente alle famiglie di ottenere un rendimento sul proprio denaro. In Italia, i tassi di interesse sui conti deposito sono in aumento, ma rimangono comunque inferiori a quelli di alcuni anni fa. Quali sono i conti deposito migliori a ottobre 2023? Nel scegliere un conto deposito per famiglie, è importante considerare i seguenti fattori:

  • Tasso di interesse: il tasso di interesse è il principale fattore di rendimento del conto deposito.
  • Periodo di vincolo: il periodo di vincolo è il periodo di tempo durante il quale il denaro non può essere prelevato.
  • Svincolo anticipato: è importante verificare se il conto deposito prevede la possibilità di svincolo anticipato, anche se con penali.
  • Bonus: alcuni conti deposito offrono un bonus di apertura.

È importante confrontare le offerte di diverse banche per trovare il conto deposito con il tasso di interesse più alto. Alcuni conti deposito offrono un bonus di apertura, che può essere una somma di denaro o un tasso di interesse più elevato per un periodo di tempo limitato. I conti deposito sono un investimento a basso rischio, ma è sempre importante verificare la solidità della banca. Quali sono i conti deposito migliori a ottobre 2023? Secondo il comparatore di conti deposito di ConfrontaConti.it, i migliori conti deposito a ottobre 2023 sono i seguenti:

  • Cherry Bank offre un tasso di interesse lordo del 5,40% su un deposito vincolato di 36 mesi. Il deposito non è svincolabile prima della scadenza. La funzionalità del conto deposito è riservata ai correntisti del conto corrente online.
  • BBVA offre un tasso di interesse lordo del 5% su un deposito vincolato di 12 mesi. È senza vincoli e ottieni un rendimento assicurato dell’1% lordo anche se lo cancelli prima di 12 mesi. La funzionalità del conto deposito è riservata ai correntisti del conto corrente online.
  • Banca CF+ offre un tasso di interesse lordo del 4,50% su un deposito vincolato di 24 mesi. Il deposito è non svincolabile, ma offre un bonus di 100 euro per le nuove aperture.
  • Banca Aidexa offre un tasso di interesse lordo del 3,50% su un deposito vincolato di 36 mesi. Il deposito è svincolabile, ma offre un bonus di 50 euro per le nuove aperture.
  • IBL Banca offre un tasso di interesse lordo del 3,30% su un conto corrente con vincolo di 12 mesi. Il conto corrente è svincolabile, ma offre un bonus di 100 euro per le nuove aperture.

Commenti