Sky aumenta pacchetti Sport e Calcio

Arriva l’ennesima rimodulazione di Sky. Dal primo giugno 2024 aumentano i pacchetti Sport e Calcio. Un rincaro di 9,90 euro al mese.

SkyVariazione delle condizioni contrattuali dei pacchetti Sky Sport e Sky Calcio. Inizia così l’ennesima rimodulazione fatta da Sky e comunicata ai clienti nella fattura di aprile 2024. A partire dal primo giugno 2024, i prezzi dei pacchetti Sport e Calcio aumentano rispettivamente di 6,90 euro e 3 euro. Un rincaro di 9,90 euro al mese per i clienti che hanno entrambi i pacchetti. Un perfetto incentivo per disdire l’abbonamento con Sky.

Dal primo giugno il pacchetto Sport costerà la bellezza 22,90 euro, mentre il pacchetto Calcio sale ad 8 euro. Questo ennesimo rincaro avviene nonostante Sky non abbia acquisito i diritti della Serie A dal 2024 al 2027. La TV a pagamento via satellite trasmetterà soltanto 3 gare a giornata, mentre DAZN ha l’esclusiva per le altre 7 partite e sarà possibile vedere anche le tre gare trasmesse da Sky. Nella missiva l’azienda spiega che il rincaro è dovuto al nuovo format di Champions League, Europa League e Conference League. Solo su Sky si potranno vedere 185 partite su 203 di Champions League e le 343 partite di Europa League e Conference League. Sarà possibile vedere anche le gare di Premier League. Sky, inoltre, si è aggiudicata i tornei di tennis ATP e WTA e le Olimpiadi di Parigi 2024.

La TV a pagamento satellitare da anni detiene i diritti in Italia delle gare di Formula 1 e Motomondiale. Tutte queste esclusive non bastano per giustificare l’ennesima rimodulazione. Il problema è che Sky mescola tutto. Le partite delle competizioni europee vengono trasmesse sul pacchetto Sport e non sul Calcio. Questo obbliga gli appassionati a fare l’abbonamento ad entrambi i pacchetti. I clienti potranno richiedere la disattivazione dell’offerta Sky Sport e/o Sky Calcio in qualunque momento senza costi né spese fino al 30 giugno 2024, con una delle seguenti modalità: chiamando il numero gratuito 800.178.093, dal sito sky.it/servizio, recandoti presso un punto vendita Sky o inviandoci una PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it. In caso di richiesta di disattivazione successiva alla data di modifica contrattuale si applicheranno le nuove condizioni.

Commenti