L’ultimo presagio

Di Salvo Toscano e pubblicato da Newton Compton Editori, "L’ultimo presagio" narra le vicende dei fratelli Corsaro.

L’ultimo presagioL’ultimo presagio” è un libro di Salvo Toscano e pubblicato da Newton Compton Editori. Lo scrittore è nato a Palermo il 23 luglio 1975. Esordisce come giornalista nel 1996 al Giornale di Sicilia e nel 1998 si laurea in Giurisprudenza. Nel 2005 ha pubblicato il suo primo romanzo, “Ultimo appello”, che ha come protagonisti i fratelli Roberto e Fabrizio Corsaro, rispettivamente un avvocato penalista e un “nerista”, un giornalista specializzato nella cronaca nera. “L’ultimo presagio” è il secondo romanzo dello scrittore svedese. Il libro è stato pubblicato nel 2024. “L’ultimo presagio” è il dodicesimo libro della serie dei fratelli Corsaro.

L’avvocato Roberto Corsaro e il giornalista Fabrizio Corsaro si trovano a indagare su una serie di morti sospette che sembrano legate da un filo invisibile. Una domanda inquietante posta da un’anziana signora poco prima di morire, un omicidio apparentemente senza senso e un passato oscuro che riaffiora: gli ingredienti per un giallo appassionante ci sono tutti. Lo scrittore Salvo Toscano ci porta nelle atmosfere affascinanti e misteriose di Palermo con il suo ultimo romanzo, “L’ultimo presagio”. In questo nuovo capitolo delle avventure dei fratelli Corsaro, l’autore siciliano ci regala un thriller coinvolgente, ricco di suspense e colpi di scena, che ci tiene incollati alle pagine fino all’ultima riga. Salvo Toscano riesce a dipingere con maestria l’atmosfera di Palermo, con i suoi vicoli stretti, i suoi palazzi antichi e i suoi personaggi pittoreschi.

La città diventa un personaggio a tutti gli effetti, con le sue luci e le sue ombre, le sue tradizioni e i suoi segreti. I fratelli Corsaro sono due protagonisti affascinanti e complessi, con i loro punti di forza e le loro fragilità. L’avvocato Roberto, razionale e metodico, e il giornalista Fabrizio, impulsivo e passionale, formano una coppia affiatata che ci conquista con la loro umanità. “L’ultimo presagio” è un giallo di alta qualità che conferma il talento di Salvo Toscano. Un libro che appassionerà gli amanti del genere e che farà scoprire ai nuovi lettori un autore di grande talento. I libri di Salvo Toscano sono diventati una serie televisiva: dall'11 settembre 2024 potremo vedere “I fratelli Corsaro” su Canale 5, con protagonisti Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia. La prima stagione prevede quattro puntate, ma non c’è la storia raccontata nel libro “L’ultimo presagio”.

Commenti