I record di Kimi Antonelli in F1

Kimi Antonelli stabilisce due record in F1. Il pilota della Mercedes ha condotto il gran premio del Giappone per 9 giri, ottenendo il giro più veloce.

Kimi AntonelliKimi Antonelli ha stabilito un nuovo record in Formula 1 nel gran premio del Giappone 2025. Alla sua terza gara della stagione (chiuso al sesto posto), l’italiano della Mercedes è diventato il pilota più giovane della storia a guidare una gara in F1. All’età di 18 anni e 7 mesi, ha battuto il precedente record di Max Verstappen. L’attuale pilota della Red Bull stabilì il record al gran premio di Spagna 2016, gara che poi vinse.

Antonelli ha occupato il primo posto dal 22º al 31º giro grazie alla strategia dei pit stop. Ha concluso la gara al sesto posto, davanti a Lewis Hamilton, e con un finale spettacolare in cui ha quasi raggiunto il compagno di squadra George Russell. Il pilota italiano ha stabilito un altro record in F1. Durante la gara, Antonelli ha registrato il giro più veloce (1:30.965 al 50esimo giro) e stabilito un nuovo record della pista, dimostrando grande maturità e talento. L’italiano della Mercedes è il pilota più giovane ad aver ottenuto il giro più veloce in una gara di Formula 1. Antonelli è anche il primo esordiente dai tempi di Hamilton a chiudere in zona punti tutti i primi tre gran premi disputatati in Formula 1.

Commenti