Bocciato il Lodo Alfano

image La Consulta della Corte Costituzionale ha bocciato(a sorpresa) il “Lodo Alfano” perché viola due articoli della nostra Carta Costituzionale. Gli articoli in questione sono il 138 e il 3.

L’articolo 138 è stato violato perché impone l'obbligo di far ricorso a una legge costituzionale e non ad una ordinaria come il Lodo Alfano. L’articolo 3 è stato violato perché con il Lodo Alfano verrebbe a mancare il principio di uguaglianza.

Con questa bocciatura le prime 4 cariche dello Stato, vale a dire il presidente della Repubblica, del Consiglio, del Senato e della Camera, tornano ad essere cittadini come tutti gli altri. Il primo effetto di questa sentenza è che ora ripartiranno due processi a carico del premier Silvio Berlusconi. Uno riguarda la corruzione in atti giudiziari dell’avvocato David Mills e l’altro reati societari nella compravendita di diritti TV Mediaset.

Dopo aver saputo il verdetto, la reazione del presidente del Consiglio è stata come al solito da martire. Silvio Berlusconi ha dichiarato “Vado avanti, la Corte è di sinistra e queste cose mi fanno un baffo”. Nel video potete ascoltare le dichiarazioni di uomo ormai solo e sull’orlo di una crisi di nervi. In pochi secondi avrà detto una cinquantina di volte la parola “sinistra”, sembrava quasi di ascoltare Totò Riina.

Commenti

  1. Ero fuori città, sono tornata ho acceso il pc e...che meraviglia leggere queste belle novità!!!ma vieniiiiiiiiiii!!!stiamo a vedere e incrociamo tutto l'incrociabile carissimo Max!!smaccki, S.

    RispondiElimina
  2. E' una buona notizia. Lo sai non ci credevo che il Lodo Alfano venisse bocciato... Per fortuna che la Costituzione in Italia conta ancora qualcosa. Ha visto cosa ha detto "tessera 1816" nel video?

    RispondiElimina
  3. Ahahah si ho visto è davvero patetico."Povero" vecchio!;-)))

    RispondiElimina
  4. Ci pensi domani a Anno Zero??? mo mamma.... ;-)
    smaccki, S.

    RispondiElimina
  5. Se lo mandano in onda, sarà un altro successo di share... Comunque, credo "AnnoZero" parlerà di mafia e delle minacce ricevute da Ruotolo...

    RispondiElimina
  6. Si.E' davverp grossa...

    RispondiElimina
  7. Ieri ho visto "Matrix". In pratica La Russa e Pecorella hanno fatto passare Berlusconi per un martire...

    RispondiElimina
  8. il Parlamento è stato sviato nella sua azione legislativa. Ha approvato una norma seguendo dettami poi smentiti dallo stesso organo che li aveva formulati.
    http://www.loccidentale.it/articolo/storia+e+cronaca+di+un+lodo+abortito.0079504

    RispondiElimina
  9. Ma tu davvero credi che Berlusconi sia un martire? Tu dice che l'Italia pagherà le conseguenze per questa sentenza. Forse non sai, che con Berlusconi abbiamo salvato l'Alitalia con i nostri soldi e pagato la multa che l'UE ci ha inflitto per la faccenda Rete 4... Ogni tanto ragionate. Ma è mai possibile che il centro destra non posso offrire un esponente migliore di questo tizio di Arcore?

    RispondiElimina

Posta un commento