Dove sono finiti i contenuti della politica italiana?

imageIeri sera(7 ottobre), non avendo niente di meglio da fare, ho deciso di fare zapping in TV alla ricerca di qualcosa di interessante. Non trovando nulla di decente ho decido di farmi del male guardando “Matrix”.

L’argomento della puntata era naturalmente la bocciatura del Lodo Alfano da parte della Corte Costituzionale. Alessio Vinci, oltre a non saper condurre, mi sembra un vero e proprio “vassallo” del potere. Vi confesso che rimpiango Enrico Mentana. Mettendo da parte il Vinci, riflettevo su come oggi la politica italiana non abbia contenuti. I due della PDL, Ignazio La Russa e Gaetano Pecorella(quest’ultimo anche avvocato di Berlusconi), hanno cercato in tutti i modi di far passare il loro leader per un martire preso di mira da un non specificato piano eversivo.

Silvio Berlusconi sta focalizzando l’attenzione dei media e del popolo verso i suoi problemi. Questo porta la conseguenza che i veri problemi dell’Italia passino quasi in secondo piano. Forse nessuno ha ancora capito che il nostro paese sta sprofondando. Negli ultimi mesi la disoccupazione è schizzata alla stelle e quasi 3 milioni di persone(il 4,4%) residenti in Italia vive sotto la soglia di povertà.

Non bastasse ciò, l’Unione Europea ha aperto una procedura contro l’Italia perché il debito pubblico è arrivato ad un livello che non soddisfa i criteri del Trattato Ue.

Commenti

  1. Vinci non lo reggo pure io anzi a volte mi sembra che imiti Mentana(sai il tono di che da alla voce?)che era sicuramente meglio.Sì purtroppo stiamo sprofondando...P.s: hai visto la copertina de Il Fatto??
    smaccki, S.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo lo imita male... :) Non c'è paragone tra Mentana e Vinci... A me preoccupa l'indifferenza degli italiani. Non ho ancora visto la copertina de "Il Fatto". Saluti.

    RispondiElimina

Posta un commento