Lo stipendio dei conduttori Rai?

image Il ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, Renato Brunetta, ne sa una più del diavolo. Non avendo niente di meglio da fare, stamattina(2 dicembre) il “paladino anti fannullone” è intervenuto nella trasmissione di Rai 3 “Cominciano Bene”.

Questa volta il bersaglio del ministro sono i conduttori dei programmi della Rai. Brunetta propone di inserire i compensi dei conduttori nei titoli di testa e di coda delle trasmissioni Rai. Il ministro ha aggiunto che si tratta di un’idea(?) su cui sta lavorando con il direttore generale di viale Mazzini, Mauro Masi.

Considerando che la Rai paga gli stipendi con i soldi degli abbonati, direi che è un’ottima idea. A tal proposito, mentre ascoltavo il “paladino anti fannulloni”, anche a me è venuta un’idea geniale. Perché non inserire lo stipendio del parlamentare ogni volta che parla in TV?

Nel video noterete che per far capire chi parla esce una barra rossa in cui c’è scritto il nome del ministro e il suo “impiego”. Vicino a quella scritta voglio che venga visualizzato anche lo stipendio che si “pappa” il nostro caro Brunetta…

Commenti

  1. il canone è pagato dai contribuenti Lui dice, ma i politici da chi sono pagati??? Non è dipendente da noi cittadini pure lui???

    RispondiElimina
  2. No. Lui non ha detto che il canone è pagato dai contribuenti, ma l'ha fatto capire. Appunto, anche i politicanti sono sulle nostre "spalle"(anche se sarebbe meglio dire tasche)...

    RispondiElimina
  3. Credo che inserire solo lo stipendio percepito da parlamentare non basti.Nel caso del conduttore infatti si potrebbe mettere in relazione il compenso che appare nei titoli con il servizio appena offerto nella trasmissione.Per il deputato o il senatore che va in TV dovrebbe comparire,oltre allo stipendio,anche il numero di presenze in aula e le effettive votazioni,proposte presentate e più d'ogni altra cosa se il dipendente in questione svolge contemporaneamente anche la sua regolare attività privata.Ricordo infatti che la costituzione prevede che il rappresentante del popolo che sia chiamato ad un incarico alla camera sospenda temporaneamente la sua attività per dedicarsi all'amministrazione dello stato e per questo percepisce un lauto stipendio e una serie innumerevole di benefici economici e materiali.I vari Barbareschi attore/deputato,Ghedini avvocato/deputato,Berlusconi imprenditore/presidente,Schifani avvocato/presidente,la Carlucci presentatrice/deputata,Veronesi medico/senatore e una sfilza infinita di nomi,dovrebbero rendere conto agli italiani della truffa che perpetuano ormai da troppo tempo ai danni di un paese ormai in ginocchio per colpa delle loro incapacità e delle loro zavorre economiche.Andate a casa tutti ne abbiamo le palle strapiene.

    RispondiElimina
  4. Ma così facendo verrebbe fuori un cartello che oscurerebbe il povero deputato parlante... :) Tra i casi di deputati "lavoratori" ti sei dimenticato di menzionare Giulia Bongiorno. Guarda caso un altro avvocato... Condivido, questi politicanti sono diventati una zavorra insostenibile... Saluti.

    RispondiElimina

Posta un commento