Santoro si è venduto?

Michele Santoro Nel tardo pomeriggio di oggi(18 maggio) i media hanno riportato la notizia del divorzio di Michele Santoro dalla Rai. Appena la notizia si è diffusa, molti navigatori del web hanno subito pensato ad un nuovo editto bulgaro. Ma non è così.

Il Consiglio di amministrazione della Rai ha approvato con 7 voti a favore e 2 astenuti un accordo quadro con il famoso conduttore della trasmissione “AnnoZero” per la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro dipendente. Non si tratta di un licenziamento ma di un nuovo accordo.

Santoro riceverà una lauta buona uscita e per i prossimi due anni continuerà a collaborare con la Rai realizzando alcune miniserie(o docu-fiction) che molto probabilmente andranno in onda su Rai 3. E AnnoZero?

Al momento non ci sono notizie ufficiali, ma sembra che il talk show politico sia destinato a scomparire. In pratica, per il “Dio denaro” Santoro ha rinunciato alla “creatura” che ha riscosso più successo. Fine di un mito…

Sul “caso” è intervenuto anche il conduttore de “L’Infedele” Gad Lerner dichiarando “Mi auguro che questo non significhi l'abbandono della conduzione di Annozero o comunque la chiusura di uno spazio prezioso di pluralismo culturale. L'Italia non ha certo bisogno che si restringano ulteriormente gli spazi di pluralismo in televisione”.

Commenti