De Magistris ufficializza la candidatura a sindaco di Napoli

Luigi De MagistrisIeri(5 marzo), Luigi De Magistris ha ufficializzato la candidatura a sindaco di Napoli. L’ex magistrato ha presentato il programma “Napoli è tua” al cinema “Modernissimo”. L’esponente dell’Italia dei Valori è stato accolto da oltre mille persone.

De Magistris intende trasformare il capoluogo della Campania nella capitale del Mediterraneo. L’ex magistrato aggiunge che Napoli deve diventare una città aperta, inclusiva e soprattutto del popolo. Ma più che un comizio elettorale è sembrato un incontro vero. Dopo un’ora, De Magistris non aveva ancora detto una parola, intento com’era ad ascoltare i tantissimi interventi, le voci provenienti dalle mille anime della città.

L’ex magistrato spera nell’appoggio di tutto il centro-sinistra, in particolare di “Sinistra e Libertà” di Nichi Vendola. De Magistris ha dichiarato che vuole colloquiare anche con gli elettori del centro-destra. L’ex magistrato ha detto “Io saprò dialogare soprattutto con quelle persone di destra, liberali, moderate che non vogliono però che Napoli vada in mano ai Cosentino, a Nick l’americano, a giggino a purpetta”.

Da segnalare che c’è stato un battibecco tra i giornalisti e le forze dell’ordine. Il blog “Napoli Urban Blog” scrive che la ressa si è verificata quando De Magistris si è alzato dal palco per andare a salutare le persone rimaste fuori al Modernissimo, che per motivi di agibilità non potevano entrare nel cinema. Al rientro la Polizia di Stato ha bloccato tutti i giornalisti e i cameraman che avevano seguito il candidato sindaco. Dopo alcuni minuti il funzionario di Polizia ha concesso ai giornalisti il rientro nella sala.

Commenti