Il videoforum con i candidati alle comunali di Napoli

Il videoforum di La RepubblicaMancano pochi giorni alle elezioni comunali di Napoli. Il 5 maggio 2011 il quotidiano “La Repubblica” ha organizzato un videoforum con 4 dei 10 candidati alla poltrona di sindaco.

La conduzione della tribuna politica è stata affidata alla “coppia” Giustino Fabrizio e Conchita Sannino. Al videoforum hanno partecipato Luigi de Magistris(lista civica Napoli è tua), Mario Morcone(PD), Gianni Lettieri(PDL) e Raimondo Pasquino(Terzo polo).

I quattro candidati si misurano su rifiuti, camorra, sviluppo, cultura. Lettieri è stato messo in difficoltà con la “vicenda” di Nicola Cosentino. Alla fine il candidato del PDL ha dichiarato “Comunque non mi interessa, Cosentino si difende da solo, sono autonomo”. Lettieri ammette di aver fatto un errore. Il progetto del termovalorizzatore di Ponticelli non potrà essere cancellato. Sulla vicenda uomini “indesiderati” in lista, il candidato del PDL afferma “Se non riesce il prefetto a fare i controlli preventivi sulle liste, come posso farli io?”.

Dal confronto escono vincitori Pasquino e De Magistris. Lettieri e Morcone sembrano due pesci fuor d’acqua. Il candidato del Terzo Polo domanda a Lettieri per quale motivo la Regione Campania(governata dal centro-destra) non ha commissariato il Comune di Napoli per il mancato raggiungimento della percentuale minima di raccolta differenziata. Per ulteriori info, guardate il videoforum.

Commenti