Gli avvocati del PDL minacciano di non votare la finanziaria

La casta non si ferma davanti a nienteDomani(14 luglio) al Senato si voterà la manovra finanziaria “salva Italia”(?) di Giulio Tremonti. Alcuni esponenti del PDL stanno facendo una raccolta firme per protestare contro la manovra.

Vi sbagliate di grosso, se pensate che questi politicanti abbiano organizzato la protesta per salvaguardare le tasche dei cittadini. I “ribelli” si sono mobilitati per difendere la loro “casta”, vale a dire quella degli avvocati. Un senatore del PDL ha dichiarato “Fino a quando non verrà tolta la norma che abolisce gli ordini professionali, noi il testo non lo voteremo mai dovesse anche cadere Tremonti”. Ma non finisce qui.

Alla Camera, dove la manovra arriverà venerdì, ci sono altri ribelli che protestano contro una norma che renderebbe incompatibile l’incarico di parlamentare con quello di sindaco o di presidente di provincia. Questi sono i cosiddetti politici che hanno le “chiappe su più poltrone”. Solo alla Camera gli interessati sarebbero 9 presidenti di provincia e 6 sindaci. Un esponente del PDL ha dichiarato “E state pur certi che anche quella norma deve saltare se vogliono che votiamo la manovra”. Ma quando prendiamo a pedate questa “banda” di malfattori senza scrupoli?

Commenti

  1. Ma quale casta? Scusa ma che risparmio ha la cittadinaza se l'ordine degli avvocati non esiste più?
    Non lo finazia lo stato, come i giornali e moltissimi altri enti inutili. Piuttosto è il caso di gridare ai 4 venti che sono ancora aumentati i costi di giustizia, anche molti giudizi esenti non lo sono più. La cause al tar sono diventate insostenibili, si può iniziare anche con 3mila o 5mila euro...solo per l'iscrizione a ruolo.
    Dunque, anche questo è colpa degli avvocati (?), quanto guadagna un avvocato se aumentano i costi? Niente, perde clienti e anche chi ha le sue ragioni non può vedersi tutelato, deve essere benestante. E' la negazione del diritto e basta!!!

    RispondiElimina
  2. Gli ordini sono da abolire. Servono solo a dare poteri ai "dinosauri". In Italia la giustizia è diventata utopia.

    RispondiElimina

Posta un commento