Parlamentari: 24 ore per fermare la censura su internet!

Avaaz.orgIl 6 luglio 2011 l’Agcom ha approvato la delibera numero 398/11, meglio nota come delibera sul diritto d’autore sul web. All’inizio tutti pensavano che l’autorità avesse ammorbidito il testo. Non è così. Come hanno spiegato Guido Scorza e Claudio Messora la delibera è ancora un rischio per internet.

Domani(21 luglio) il presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni, Corrado Calabrò, avrà un’audizione dinanzi alle Commissioni Comunicazioni e Cultura del Senato, in merito allo schema di Regolamento sulla tutela del diritto d’autore in Rete che, l’AGCOM si accinge a varare.

Per questo motivo “Avaaz.org” ha lanciato l’ennesima petizione per salvare internet dal “potere” delle lobby. I promotori scrivono “Ci rimangono 24 ore per agire e cancellare il bavaglio a internet. Rivolgiamoci ora ai parlamentari per spingerli a riprendersi la loro funzione legislativa e per fare pressione sul Presidente dell’Autorità affinché rinunci alla delibera, preservando il nostro diritto ad informarci su internet”. Vai a questo link per mandare il tuo messaggio ai parlamentari membri delle Commissioni dei beni culturali e delle comunicazioni.

Commenti