Fini: Giù le mani dalla mia pensione

Gianfranco FiniDa un po' di tempo la maggior parte degli italiani “pretendono” un netto taglio dei costi della politica. In particolare, destano scalpore i vitalizi di deputati e senatori.

Oggi(3 agosto), al bilancio c’era un ordine del giorno presentato dall’Italia dei Valori che prefiguravano interventi per bloccare i vitalizi acquisiti dai parlamentari. Il presidente della Camera Gianfranco Fini li ritiene inammissibili perché' sarebbero in contrasto con i principi generali dell’ordinamento. Il leader di FLI, intervenendo durante la seduta dell’ufficio di presidenza, ha chiesto alle forze politiche di valutare conseguenti iniziative legislative a prescindere da qualsiasi giudizio di merito per il futuro. In pratica, Fini dice “non toccate la mia pensione ma quelle future”. Tanto paga pantalone…

Massimo Donadi, presidente dei deputati IDV, ha dichiarato “Il presidente Fini ci ha anticipato la sua richiesta di dichiarare inammissibile il nostro odg, perché incostituzionale. Con lui sono stati d’accordo tutti i gruppi, di maggioranza e opposizione. Ma per noi è una scelta politicamente gravissima: l’odg che sostituisce i vitalizi con il sistema previdenziale Inps è tutt’altro che incostituzionale”.

Commenti

  1. Vergognatevi di quello che percepite contro il bisogno della povera gente che vive con 450 € al mese.Andate a casa perchè avete rubato molto.

    RispondiElimina
  2. Loro non andranno mai a casa. Sono una casta...

    RispondiElimina

Posta un commento