Le contraddizioni di Scilipoti a Brontolo

Domenico ScilipotiQuesta mattina(17 ottobre) a “Brontolo” si è parlato dell’emergenza rifiuti che sta per scoppiare nella città di Roma. Il conduttore Olivero Beha ha invitato Domenico Scilipoti(Iniziativa Responsabile), Angelo Bonnelli(presidente della Federazione dei Verdi), Urbano Barberini e Roberto Cavallo. Come prevedibile, il “Responsabile” è stato il protagonista assoluto della puntata.

Beha ha preso in giro Scilipoti per tutta la trasmissione. Al “gioco” hanno partecipato anche gli altri ospiti presenti in studio. Peccato, perché la trasmissione trattava un argomento importante come il problema rifiuti. L’ex deputato dell’Italia dei Valori si è presentato dicendo “Sono contrario alle discariche”. Peccato che il Responsabile dia l’appoggio ad un governo(quello Berlusconi) che per risolvere il problema rifiuti di Napoli ha aperto una discarica nel parco nazionale del Vesuvio.

Le contraddizioni di Scilipoti sono continuate per tutta la durata della trasmissione. Ad un certo punto Scilipoti ammette di non sapere cosa sia il SISTRI(Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti). Pensate, costui è membro della Commissione Ambiente. Il “Responsabile” ha parlato anche della manifestazione di sabato scorso dicendo di essere vicino agli indignados. Nello specifico, Scilipoti ha dichiarato “Non ero presente, ma con il cuore sono stato alla manifestazione di sabato. Ho fatto una lunga battaglia contro l’usura delle banche. Le banche devono 40 miliardi di euro agli italiani”. Belle parole. Peccato che l’ex di IDV appoggi un governo presieduto da un azionista di una banca(Berlusconi con Mediolanum). Nel video potete “ammirare” tutte le contraddizioni di Scilipoti. Buona visione.

Commenti