Gli ispettori del Fisco sono sbarcati a Cortina. Cicchitto protesta

CortinaLa settimana scorsa “Piazza Pulita” ha trasmesso un servizio sui vacanzieri a Cortina. Il giorno dopo(30 dicembre 2011) sono arrivati 80 ispettori del Fisco nella nota località turistica.

Gli uomini dell’Agenzia delle Entrate hanno cercato di stanare i vip di Cortina e gli operatori commerciali sconosciuti al Fisco. Per questo motivo hanno passato al setaccio alberghi, negozi, antiquari, ristoranti e gioiellerie. Gli ispettori del Fisco hanno controllato anche le auto di lusso che circolavano sulle strade dirette alle piste da sci.

La task force non è piaciuta alla gente di Cortina. Luca Alfonsi, assessore municipale al commercio, ha dichiarato “È uno choc per Cortina. Così perdiamo anche in immagine”. Sulla vicenda è intervenuto anche Fabrizio Cicchitto. Il capogruppo del PDL ha detto “Coloro che sovrintendono alla lotta all’evasione fiscale e quindi fra essi in primo luogo il dottor Befera devono anche avere la consapevolezza che operazioni come quelle fatte a Cortina con controlli a tappeto rispetto a tutta un’area perché presumibilmente popolata in queste vacanze da ricchi sono del tutto inaccettabili e chiaramente ispirate ad una concezione ideologica del controllo fiscale”.

Per la cronaca, solo 24 ore prima Cicchitto si era scagliato contro Beppe Grillo. Il motivo? Il comico genovese ha scritto che “se Equitalia è diventata un bersaglio bisognerebbe capirne le ragioni oltre che condannare le violenze”. Ora il capogruppo del PDL attacca pure la società di riscossione di tributi. Una volta tanto cerchiamo di essere coerenti. “Pidiellini” avete capito chi votate?

Commenti

  1. In Italia c'è stata una politica irresponsabile e ingiusta che non ha mai perseguito i grandi e piccoli evasori , facendo ricadere tutto il peso dei milioni e milioni di tasse evase sui redditi fissi di nuovi poveri lavoratori e pensionati. E ancora oggi quelle che dovevano essere le vere priorità urgenti, sono state rinviate per volere di qualcuno.

    RispondiElimina
  2. @Anonimo

    C'è differenza tra piccoli evasori e grandi evasori. I primi evadono perché non hanno abbastanza soldi, mentre i secondi lo fanno per fottere lo Stato. Ci vuole la riforma fiscale. Le tasse vanno pagate in base a ciò che si possiede.

    RispondiElimina

Posta un commento