Santanchè: Non pagate l’IMU. Chi lo fa rischia una multa del 30%

Daniela Santanchè non pagherà l'IMU e invita gli italiani a fare altrettanto. Chi segue questo "sciopero" rischia una multa del 30%.

Daniela SantanchèContinua l’invasione di Daniela Santanchè nelle varie trasmissioni televisive. Questa volta l’ex sottosegretario ha professato “parole in libertà” nel programma “In Onda”.

La “popolana” ha dichiarato che non pagherà l’acconto dell’IMU e ha consigliato di fare altrettanto agli italiani. La Santanchè ha aggiunto “C’è tempo fino al 18 giugno del 2013 per pagare l’IMU. Non è sciopero fiscale, ma la prima rata dell’IMU non paghiamola. Io consiglio agli italiani di non andare a pagare la tassa il 18 giugno. Non essendo un cittadina qualunque, mi faranno delle azioni, ma sono disposta a investire su questo e a pagare qualsiasi sanzione. Vorrei ricordare che per come è scritta la norma è previsto il ravvedimento operoso entro un anno”.

Cosa rischia chi non paga l’IMU? Con il ravvedimento operoso si paga circa il 6% in più, ma se c’è l’accertamento è prevista una multa del 30%. Vi conviene? Questa è l’ennesima proposta inutile della Santanchè. L’ex sottosegretario ha detto “Io non ero in Parlamento al tempo dell’approvazione dell’IMU, ma se fossi stata parlamentare non l’avrei assolutamente votata, sono una disobbediente per statuto”.

Commenti

  1. La Signora Santanchè, se ben ricordo, con la coalizione di destra PDL in campagna elettorale promisero di eliminare l’Ici, cosa che è stata fatta, ma non è stata sostituita da niente altro. Come dovrebbe insegnare l’economia politica, se togli una tassa od una imposta, deve esserci una contropartita a copertura del mancato introito. Questo ha portato un danno enorme ai comuni italiani, che non riescono a finanziarsi e ritardano tutti i pagamenti. Gli “ex” politici in mancanza di cassa di risonanza televisava, stanno facendo di tutto per apparire, cosa da noi non gradita. Statevene a casa a pensare a quello che avete fatto, noi paghiamo i Vostri stipendi e non vogliamo persone che facciano critiche senza proporre alternative. Il governo Monti è nato dal Vostro fallimento ed incapacità di governare come il buon padre di famiglia, struzzi che mettono la testa sotto terra al primo problema. Al posto della nazionale di calcio, dovreste andarci Voi ad Auschwitz e rimanervi. Ogni popolo ha i politici che si merita, meditate.

    RispondiElimina
  2. @Anonimo

    Per la cronaca, nel 2008 la Santanchè era la candidata premier del partito di Storace. Fino all'inizio del 2010 non centrava nulla con il governo Berlusconi. L'abolizione dell'ICI è stato un grosso errore, ma non diamo la colpa alla Santanchè. I responsabili sono i "berlusconini".

    RispondiElimina

Posta un commento