Le pagliacciate di De Magistris

Ieri(15 dicembre) nel centro storico di Napoli c’è la stata la notte bianca dell’Arte, l'ennesimo spreco di soldi dei contribuenti. Intanto, il resto della città versa nel degrado più totale.

La notte bianca dell'Arte a NapoliIeri(15 dicembre) nel centro storico di Napoli c’è la stata la  notte bianca dell’Arte, vale a dire l’ennesimo spreco di soldi dei contribuenti. L’occasione è stata buona per inaugurare la nuova sistemazione della superficie superiore della stazione di Toledo, con la statua equestre “Il Cavaliere di Toledo”(foto 2) dell’artista William Kentridge.

Nei giorni scorsi il “Daily Telegraph” ha definito la stazione di Toledo la più d’Europa. Gli inglesi dovrebbero farsi un giro alla stazione di Scampia, dove regna il degrado più totale. I lavori di ristrutturazione sono fermi da diversi mesi. Non è solo un “problema estetico”, ma anche di sicurezza dei passanti. L’altro Il Cavaliere di Toledogiorno ho rischiato di cadere per colpa del pavimento scivoloso. Colpa della pioggia e del terriccio.

La notte bianca dell’arte è l’ennesima pagliacciata del sindaco Luigi De Magistris. Quando si occuperà dei problemi veri della cittadini? Le strade sono piene di voragini e la raccolta differenziata non decolla. A proposito, lo sapete che non ci sono nemmeno i soldi per acquistare i sacchetti biodegradabili? E il nostro caro sindaco butta soldi per mettere una statua alla stazione Toledo. Quanto è costata? Ci risponda, caro sindaco delle pagliacciate.

Commenti