Agorà dedica 30 secondi alla Terra dei Fuochi

Nella puntata di "Agorà Estate" del 4 luglio 2013 si è parlato della Terra dei Fuochi. Peccato che siano stati dedicati "solo" 30 secondi. Guarda il video.

Andrea OrlandoContinua l’inutilità informativa del programma “Agorà Estate”, soprattutto della prima parte(quella condotta da Serena Bortone). Il punto più basso si è avuto nella puntata del 4 luglio 2013. Che cosa è successo? A pochi secondi dalla fine, la conduttrice parla(si fa per dire) di un tema che sta molto a cuore ad Andrea Orlando(PD): la Terra dei Fuochi. La Bortone menziona l’ottimo servizio di Domenico Iannacone per “I Dieci Comandamenti”.

Il “pidino” ha detto “La Terra dei Fuochi è una drammatica sconfitta dello Stato. C’è un’assenza delle istituzioni che ha consentito che un’area importante della provincia di Caserta e dell’area nord di Napoli sia utilizzata, prima come discariche per una parte del circuito industriale del Nord,  e poi adesso come un grande inceneritore a cielo aperto. Si può rafforzare il sistema di controllo, soprattutto quello aereo. La Campania, nonostante sia ancora in emergenza, continua a ricevere i rifiuti dal Nord”. Per la cronaca, questi hanno parlato del nulla(processi di Berlusconi, stipendio dei grillini etc…) per quasi un’ora ed hanno dedicato solo 30 secondi ad un tema importante come quello della Terra dei Fuochi. Siete ridicoli! Se aspettiamo la politica, stiamo freschi. Poveri noi.

Commenti