Si incendia barcone clandestini. E’ strage a Lampedusa

Un barcone con 500 persone a bordo è naufragato a circa mezzo miglio dall'isola dei Conigli e ha preso fuoco.

I morti di LampedusaDrammatico il bilancio di un naufragio di clandestini davanti a Lampedusa. A bordo del barcone rovesciatosi, circa 500 migranti, eritrei e somali, partiti dalla Libia. Le persone tratte in salvo sono 155. Finora i cadaveri recuperati sono circa 200; 150 i dispersi. Tra le vittime anche bambini e donne.

Dopo questa tragedia, tutti si accorgono del problema clandestini. E’ da un paio di mesi che Calabria e Sicilia vengono “invase” ogni giorno dai migranti. Ora i politici italiani pretendono un aiuto dall’Unione Europea. Sappiamo benissimo come andrà a finire: l’UE ci dirà che è un problema nostro e che dobbiamo risolverlo noi. Khalid Chaouki(PD) ha dichiarato “Una giornata di lutto nazionale per far sentire che tutta l’Italia è vicina a questi uomini, donne e bambini”.

Ma da chi è stato votato questo tizio? Il governo del mio Paese deve tutelare prima di tutto gli italiani e gli stranieri che già vivono in Italia. Tanto per fare un esempio, lo Stato deve occuparsi del genocidio in atto in Campania. Non ci sono i soldi per le bonifiche e per arginare i roghi tossici? Allora, lo Stato non può permettersi nemmeno di “accogliere” i clandestini. Punto. Prendiamo esempio dalla Svizzera.

Commenti