Borghi: Vediamo un Paese che si sta avviando verso la strada greca

"C’è qualcuno che ha il coraggio di dire dove si trovano questi 50 miliari?". E' la domanda fatta da Claudio Borghi agli ospiti di "Agorà". Guarda il video.

Claudi BorghiQuesta mattina(12 novembre) ad “Agorà” si è parlato della privatizzazione delle spiagge. Tra gli ospiti c’era anche Claudio Borghi. L’economista ha menzionato il fondo salva stati e il fiscal compact.

Borghi ha dichiarato “Se noi guardiamo dall’esterno, vediamo un Paese che si sta avviando verso la strada greca. Noi stiamo pagando 50 miliardi di euro al fondo salva stati e per pagare stiamo pensando di vendere le isole. I fondi sono totalmente inutili per la nostra economia, perché sono soldi che non rientrano in Italia. Se pago uno per guardare le stelle, poi questo dopo va a comprare il panino e i soldi tornano in circolo. Invece se do i soldi all’Irlanda o alla Grecia, questi soldi non tornano più. L’anno prossimo ci sono i 50 miliardi del fiscal compact. C’è qualcuno che ha il coraggio di dire dove si trovano questi 50 miliardi?”. La domanda rimane inevasa. Nel video noterete il conduttore che interrompe continuamente il discorso di Borghi.

Commenti