Renzi si sputtana a Porta a Porta

Il premier vuole prendere risorse alzando il deficit al 3%. Peccato che ieri la BCE abbia raccomandato l'Italia di restare con il deficit al 2,6%.

Matteo RenziMatteo Renzi è un buffone. Non lo dico io, ma lo stesso premier. Ieri(13 marzo), il premier è stato ospite di Bruno Vespa a “Porta a Porta” per parlare delle promesse fatte al termine del Consiglio dei Ministri.

Tra una baggianata e l’altra, Renzi ha dichiarato: “Se entro il 27 maggio non realizzo queste cose, allora vuol dire che sono un buffone”. A me piace scommettere prima. Per questo motivo dico che Renzi è un buffone, perché non manterrà le promesse. Ma andiamo avanti. Senza volerlo, il segretario del Partito Democratico fa un autentico autogol quando spiega dove reperirà le risorse per attuare il suo programma. Renzi ha detto: “Noi abbiamo il limite del 3% dell’Europa e siamo al 2,6% di deficit. Ogni decimale di punto vale 1,6 miliardi di euro. Cosa vuol dire? Che abbiamo 6,4 miliardi di euro di margine”. Peccato che ieri la Banca Centrale Europa ha raccomandato l’Italia di restare con il deficit al 2,6%. Renzi si sputtana da solo, è solo un venditore di fuffa.

Commenti