Twitter testa funzione visibilità tweet per fare soldi

Twitter sta testando una funzione che consente di sapere quante persone vedono i propri tweet. Copierà la visibilità a pagamento di Facebook?

Maxso Magazine su TwitterEra il mio timore, ma alla fine arriverà anche su Twitter. Di cosa sto parlando? Della visibilità a pagamento già adottata da Facebook. Secondo quanto riportato dal sito “The Verge”, la piattaforma di microblog sta testando una funzione che consente di sapere quante persone vedono i propri tweet.

L’opzione è in realtà già operativa per gli annunci pubblicitari su Twitter ma l’obiettivo sarebbe ampliarla anche agli utenti “normali”. Il motivo è chiaro: la piattaforma di microblog vuole fare cassa con i vip e gestori di blog. Vuoi avere visibilità con tutti i tuoi follower? Paga e i tuoi tweet saranno visibili. Proprio un modo antidemocratico che fa “sparire” chi non ha soldi da investire come me. Perché dovrei pagare per avere visibilità? I 492 follower li ho “conquistati” per ciò che scrivo nei tweet, non me li ha regalati Twitter.

Commenti