BCE presenta nuova banconota da 20 euro

Arriva la nuova banconota da 20 euro e presenta la finestra con ritratto, un'innovazione nel campo della tecnologia delle banconote.

Nuova banconota da 20 euroLa nuova banconota da 20 euro è stata presentata oggi(24 febbraio) al Museo Archeologico di Francoforte. Il Presidente della Banca Centrale Europea, Mario Draghi, ha annunciato che entrerà in circolazione il 25 novembre 2015. Il nuovo biglietto è il terzo taglio della serie “Europa”, che sta sostituendo gradualmente la prima serie di banconote in euro, introdotta nel 2002.

Nel 2013 e nel 2014 sono entrate in circolazione le nuove banconote da 5 euro e 10 euro. Come tutte le altre banconote in euro, il nuovo biglietto da 20 euro sarà molto facile da controllare applicando il metodo “toccare, guardare, muovere”. Draghi ha dichiarato: “La nuova banconota da 20 euro e presenta la finestra con ritratto, un’innovazione nel campo della tecnologia delle banconote”. La Banca Centrale Europea ricorda che l’euro è la divisa ufficiale per 334 milioni di persone, suddivise in 19 paesi. Le banconote della nuova serie verranno progressivamente introdotte negli anni a venire.

Commenti