Ricerca personalizzata

Archivio

Followers

4 giugno 2015

Le Bandiere Blu 2015 premiano la Liguria

TaggiaLo scorso mese sono state rese note tutte le spiagge “Bandiere Blu” del 2015. L’assegnazione è stata fatta dalla Fondazione per l’educazione ambientale(Fee). La 29esima edizione delle “Bandiere Blu” premia ben 280 spiagge, 11 in più rispetto al 2014, che corrispondono a 147 Comuni rivieraschi. Rispetto al 2014 ci sono 7 Comuni in più. La Liguria conferma il record con 23 vessilli assegnati dalla Fee.

La regione del Nord è stata promossa non solo per le acque ma anche per servizi, vivibilità e sostenibilità. Pieni voti al mare della Toscana, che conferma la seconda posizione e le 18 Bandiere dell’anno scorso. Le Marche resta al terzo posto con 17 Bandiere. La Campania aumenta il numero delle sue bandiere arrivando a quota a 14, grazie all’ingresso di Capaccio in provincia di Salerno. Confermate le Bandiere Blu del 2014, ovvero a Napoli Anacapri(Punta Faro, Gradola) e Massa Lubrense, a Salerno Ascea, Vibonati, Centola-Palinuro, Casal Velino, Agropoli(Trentova, S.Marco), Montecorice(Agnone, Capitello, San Nicola a Mare), Sapri(Lido di Sapri San Giorgio), Pisciotta, Pollica(Acciaroli e Pioppi), Castellabate, Positano.

La Puglia, che arriva a 11. L’Emilia Romagna invece, resta ferma a 9, l’Abruzzo perde due vessilli e si ferma a 8. La Puglia arriva a quota 11 Bandiere, mentre l’Emilia Romagna resta ferma a 9. L’Abruzzo perde altri due vessilli e scende a quota 8. Sul totale di 147 Comuni, a fronte di quattro uscite sono 11 i nuovi ingressi: Capaccio(Salerno), Terracina(Latina), Borghetto S.Spirito(Savona), Taggia(Imperia), S. Margherita Ligure(Genova), Cannobio(Verbania); Castellaneta(Taranto), Castelsardo(Sassari), Sorso(Sassari), Tusa(Messina), Rosolina(Rovigo). Mentre lo perdono Silvi(Teramo), Rocca S. Giovanni(Chieti), Ragusa e Marsala(Trapani).

Nessun commento:
Write commenti

I commenti non inerenti al post, pieni di spam o diffamatori verranno cancellati senza ulteriori avvisi.

Iscriviti alla Newsletter

Ricerca personalizzata