Topi sugli alberi a Scampia

Colonie di topi sugli alberi del parco di via Maiella nel Rione Monterosa a Scampia. L'ennesima scoperta di Bukaman. Guarda il video.

Topi sugli alberi a ScampiaNel 1999 arrivò nelle sale cinematografiche “Magnolia”, un film diretto da Paul Thomas Anderson e con protagonista Tom Cruise. In una scena c’è anche la piogge di rane, una cosa quasi impossibile nella realtà. A Scampia invece non piovono rane, ma topi giganti. Non è una battuta infelice.

L’evento, infatti, potrebbe verificarsi nel parco di via Maiella nel Rione Monterosa. Anni di mancata manutenzione hanno provocato l’infestazione di topi, che hanno trovato “ospitalità” sugli alberi del parco. I residenti devono vivere tappati in casa perché ritrovano i roditori dappertutto, compreso nelle loro case. I toponi passeggiano indisturbati sui rami degli alberi e anche sui muretti dell’attigua scuola Bukamanmedia “Virgilio”. Ma non finisce qui. Ogni giorno c’è una sorte di battaglia tra topi, fringuelli e corvi. I primi mangiano i secondi, mentre i corvi vanno a caccia di topi. Il problema è apparso circa un mese fa, quando è stata effettuata la potatura degli alberi. I cittadini affermano che da quel momento sono comparsi i topi, ma forse c’erano già prima nascosti dalla vegetazione. La pulizia del parco non viene fatta da diversi mesi, come si evince dalla foto sulla panchina del mitico Alfredo Di Domenico(alias Bukaman). Gli abitanti sono ormai esasperati dall’abbandono delle istituzioni. Non c’è limite all’indecenza. Una domanda sorge spontanea: un Paese che lascia i propri cittadini nel degrado può dare accoglienza ai migranti?

Bukaman & i Toponi degli alberi di via Maiella a Scampia

IL TERRORE.. ASSURDO INACCETTABILE DEGRADO indegno di una società civile anni di mancata manutenzione nel parco di via Maiella nel Rione Monterosa di Scampia hanno provocato l'infestazione di topi giganti! Topi che hanno colonizzato gli alberi del parco. I residenti devono vivere tappati in casa perchè se li ritrovano dappertutto..finanche nelle loro case. i toponi "passeggiano" indisturbati anche sui muretti dell attigua scuola media "Virgilio"

Pubblicato da Alfredo Di Domenico su Giovedì 2 giugno 2016

Commenti