Riprendono lavori alla stazione di Scampia

Ripartono i lavori alla stazione di Scampia dopo sei anni di blocco al cantiere. I cittadini del quartiere avranno una stazione decente entro il 2020.

Vincenzo De LucaNapoli è una città dove emergono in maniera più marcata le differenze di trattamento tra il centro storico e le periferie. Il caso emblematico è la linea 1 della metropolitana. Da una parte c’è la stazione più bella d’Europa, dall’altra quella più brutta e degradata al mondo. Dopo 6 anni ripartono i lavori di ammodernamento alla stazione di Scampia-Piscinola. E’ un grande giorno per i cittadini del quartiere a nord di Napoli.

Per la verità già l’anno scorso era stata fatta una pulizia generale per ingannare i residenti in vista delle elezioni amministrative. Questa volta però è tutto vero. I lavori alla stazione di Scampia-Piscinola termineranno nel primo semestre del 2020. All’inaugurazione del cantiere è intervenuto anche il tagliatore di nastrini Vincenzo De Luca. Il governatore della Regione Campania ha dichiarato: “Oggi riprendiamo i lavori della stazione di Scampia-Stazione ScampiaPiscinola che erano fermi dal 2011. Sono altri 53 milioni di euro di lavori che si riattivano dopo 6 anni di blocco di questo cantiere. Un ringraziamento ai colleghi e agli uffici regionali, perché mettere ordine in questa materia dopo anni è veramente un atto di efficienza amministrativa, di coraggio e di responsabilità”. La Regione ha fatto una transazione da 100 milioni di euro con la società impegnata in questo cantiere importante non solo per Scampia e Piscinola. I lavori consentono infatti il collegamento con Aversa e di costruire opere connesse, come il collettore fognario di Giugliano. In più riparte il cantiere per rifare tutta la stazione di Melito.

Ripartono i lavori alla stazione di Scampia dopo sei anni di blocco al cantiere. Un ringraziamento ai colleghi e agli uffici regionali, perché mettere ordine in questa materia dopo anni è veramente un atto di efficienza amministrativa, di coraggio e di responsabilità.

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Martedì 30 maggio 2017

Commenti