La bellezza e l’inferno

Dopo il “tour mondiale” che lo ha portato a parlare di “Gomorra” in tutti i posti del mondo, Roberto Saviano ha deciso che era ora di incassare altri quattrini facendo pubblicare alla Mondadori una raccolta di scritti e articoli apparsi sui media italiani e internazionali.

“La Bellezza e L’inferno”, così si chiamerà il libro, sarà in libreria da metà giugno. L’autore con questo libro cercherà di riproporre la sua storia nell’ambito letterario e della militanza antimafia. In pratica il libro sarà una sorte di autocelebrazione. Sulla scia dell’onda mediatica avuta da Saviano, la Mondadori cercherà di spellare ancor di più i lettori ignari.

Dopo il monologo di Saviano da Fabio Fazio, avevo previsto che l’autore di Gomorra e la Mondadori avessero approfittato di questa situazione per pubblicare un nuovo libro. Ho sbagliato il titolo, prevedevo “Le Mie Prigioni”, ma per il resto ci ho azzeccato. Alla fine, Saviano più che paladino della giustizia mi sembra un paladino della Mondadori(di Berlusconi).

Commenti

Posta un commento