Lo sclero del tuttofare Vittorio Sgarbi

image Il sindaco di Salemi, Vittorio Sgarbi, ha deciso che è giunto il momento di arrotondare il proprio stipendio mettendo le mani nei portafogli dei contribuenti.

Non contento di coprire la carica di sindaco, il “ferrarese” ha deciso di autocandidarsi alla carica di assessore alla cultura in Campania. Per attuare questo progetto, Sgarbi ha intenzione di presentare la “Lista per la civiltà Meridionale”. Nel malaugurato caso venisse eletto, non so come farebbe a conciliare le due cariche.

Oramai le cariche politiche a tutti i livelli sono diventate ambite da tutti, perché portano soldi facili utili per accrescere il proprio conto in banca. Questo Sgarbi lo sa. Quindi è inutile che venga a dirci che gli attuali assessori sono incompetenti o altre baggianate varie.

Come avete intuito, non ho molta stima di Sgarbi. Questo astio è dovuto alla sua arroganza e alla sua presunzione. Secondo lui tutte le persone sono capre e l’unica persona intelligente sarebbe lui. Mah… A proposito di spreco a spese nostre, oggi(19 agosto) il Il ministero dell’Interno, attraverso la Prefettura di Trapani, ha assicurato a Vittorio Sgarbi una scorta sotto forma di tutela perché nei giorni scorsi ha ricevuto delle telefonate anonime in cui viene minacciato.

Vittorio Sgarbi ha dichiarato “Tra le chiamate anonime ricevute in questi mesi ne risultano alcune ispirate dal blog del modesto comico. Nello specifico, il 5 agosto sul blog di Grillo è apparsa la registrazione falsata di un popolatissimo comizio tenutosi lo scorso giugno a Rosolini (durante la campagna elettorale per le elezioni europee), dove un provocatore ubriaco, o finto tale, è stato allontanato dalla Polizia. Il comico ne ha attribuito la responsabilità a me, e il suo blog si è presto riempito di centinaia di messaggi minacciosi ispirati dalla falsa notizia, così come era accaduto dopo un’analoga provocazione ad Agrigento”.

Vittorio Sgarbi ha denunciato Beppe Grillo per istigazione a delinquere. Non so voi, ma credo che siamo alla follia pura, sia per la scorta a spese nostre che per la denuncia al comico genovese. A proposito, ma se Grillo è modesto, tu come sei Sgarbi?

Credits: Corriere Del Mezzogiorno, Corriere Della Sera.

Commenti

  1. Rispondo alla tua domanda finale imitando un pò il tuo dialetto: "Nu piezzo ammm....a!!! "Sono stata brava?smacckii, S.

    RispondiElimina
  2. Più o meno. Hai sbagliato solo la parola finale se è quello che ho intuito io...

    RispondiElimina

Posta un commento