Gli ecocriminali non si fermano nella Terra dei Fuochi

imageNonostante le varie denunce fatte da Angelo Ferrillo, gestore del sito “La Terra dei Fuochi”, gli incendi nell’hinterland napoletano e casertano non si fermano.

Ieri(6 settembre), a Maddaloni, a due passi dal centro commerciale “Campania”, c’è stato un altro mega incendio nell’Interporto Sud Europa. A bruciare di nuovo è l’area di Cubex / Ecorec, dove lo scorso 12 maggio ci fu un incendio di pneumatici di vaste proporzioni che fu spento dopo 72 ore.

Questa volta a bruciare non sono solo i pneumatici, ma anche materiale plastico, scarti di lavorazione e resine. Non si sa ancora la conta dei danni, ma si sa che questo incendio provocherà effetti devastanti sulla salute e sull’ambiente. Le persone presenti nel “Campania” sono state evacuate per precauzione.

Della faccenda roghi nocivi, la cosa più preoccupante è la totale indifferenza della gente su questo problema. La gente si preoccupa di una stupida influenza(quella suina), non sapendo che i continui incendi di rifiuti tossici(insieme all’inceneritore di Acerra) alla lunga causerà più morti del fantomatico virus A…

Commenti