L’inizio del rincoglionimento di massa

Oggi(12 settembre), al Duomo di Milano davanti ad una folla immensa si sono celebrati i funerali di Stato di Mike Buongiorno. La gran folla fa capire come la TV targata Mediaset abbia plagiato completamente gli italiani.

Berlusconi agli inizi degli anni 80 crea il suo impero televisivo “prelevando” dalla Rai il miglior conduttore dell’epoca, Mike Buongiorno. Nel 1994 Silvio Berlusconi decide di “buttarsi” in politica approfittando anche dal “plagiamento” di massa attuato dalle sue tre reti. All’epoca, tutti i vassalli(compreso Mike Buongiorno) di Fininvest(l’attuale Mediaset) fecero una vera e propria campagna elettorale per far vincere le elezioni al loro caro Presidente. Ma si poteva fermare l’egemonia di Berlusconi?

E’ una bella domanda. Berlusconi poteva essere fermato nel 1985 dai comunisti, ma un baratto tra Craxi e i comunisti diede via libera ad una legge che consegnò a Berlusconi il monopolio della tv commerciale nazionale. All’epoca Walter Veltroni era il responsabile delle comunicazioni del Pci. Il vulcanico Piero Ricca ha cercato di fare qualche domanda sulla questione all’ex segretario del PD, ma Veltroni si è rifiutato di rispondere. Dopo un pò sono comparse anche le guardie del corpo pagate con i soldi dei contribuenti…

Credits: Piero Ricca.

Commenti