Una bella donna fa perdere la testa

image Nel 1967 il grande Totò girò una scena comica con Walter Chiari in cui i due fanno riferimento ad una bella donna diversa. L’immenso Totò era in una stanza di un ristorante in attesa di una bella donna, si accorge che nella stanza c’è qualcuno che piange. Dal separé compare l’altissimo Walter Chiari che spiega che sta piangendo perché una “bella donna” è in ritardo di 5 minuti. La cosa buffa di tutto questa vicenda è che la bella donna attesa da Walter Chiari era un medicinale.

Ora alcuni psicologi olandesi sostengono che parlare sette minuti con una bella donna fa perdere la testa ad un uomo etero. Questo perché l’uomo userebbe buona parte delle facoltà cognitive per impressionare una bella donna restando però senza risorse per occuparsi della altre attività della vita quotidiana. In pratica se sul luogo di lavoro c’è un donna attraente molti uomini potrebbero essere distratti e avere un calo di rendimento. Viceversa la donna non viene “distratta” da un bel uomo.

La ricerca, pubblicata sul “Journal Of Experimental and Social Psychology”, è stata condotta su 40 studenti uomini. Ogni studente prima di parlare 7 minuti con una bella donna ha fatto un test sulla memoria. Lo stesso test è stata ripetuto dopo la “socializzazione” con la bella donna e il risultato è stato che gli studenti erano meno veloci e precisi.

Scusate, ma a me questa ricerca fa un po' sorridere. Mi sembra quasi che gli psicologi abbiano scoperto l’acqua calda. E’ logico che un uomo a “contatto” con una bella donna tipo Kim Kardashian(foto) rimanga “impressionato”. A me una donna come quella della foto mi fa venire un erezione guardandola solamente, figuriamoci parlandoci.

Commenti