Ci stanno avvelenando

image Da diversi anni nell’hinterland napoletano e casertano a qualsiasi ora del giorno si innalzano gigantesche nuvole di fumo nero. In queste zone bruciare i rifiuti tossici è diventato quasi una “moda”.

Angelo Ferrillo sul suo sito “La Terra Dei Fuochi” ha più volte denunciato questo fenomeno di “terrorismo ambientale” che sta avvelenando gran parte della popolazione locale. Nonostante le varie denunce, le istituzioni e le forze dell’ordine ancora non si sono adoperate fattivamente per cercare di risolvere questo problema.

Oggi(22 ottobre), all’altezza del polo commerciale di Giugliano c’è stato l’ennesimo “mega” incendio di rifiuti tossici e copertoni. Questa volta l’incendio si è sviluppato anche sotto il ponte dell’asse mediano causando molti disagi agli automobilisti in transito. Per alcuni minuti Il fumo nero ha offuscato la visuale in quel tratto, ma nessuno si è preoccupato di fermare la circolazione.

Considerando che questi incendi avvengono ogni giorno da molti anni e che lo Stato è completamente assente non facendo nulla per salvaguardare la salute dei cittadini, chiedo “asilo ambientale” in Svizzera…

PS: La Terra dei Fuochi è anche su Facebook. Iscrivetevi.

Commenti