E’ arrivato il freddo a L’Aquila

image L’arrivo della pioggia, del freddo e del forte vento ha reso più precaria la condizione degli sfollati di L’Aquila.

Molti sfollati non accettano di trasferirsi a 50 km di distanza per essere ospitati negli alberghi, perché hanno paura che i prefabbricati assegnati(ma non ancora pronti) vengano occupati da altri. La situazione è delicata, perché nella scorsa notte la temperatura è scesa a 5 gradi sotto lo zero.

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi aveva promesso, in tempi non sospetti, che entro il 30 settembre tutte le tendopoli di L’Aquila sarebbero state chiuse. Invece, ci sono ancora 60 aree di accoglienza in cui ci sono circa 2 mila tendopoli che “ospitano” quasi 6 mila sfollati e siamo a metà ottobre…Naturalmente sui media non si accenna nemmeno a questo problema del freddo per gli sfollati nelle tendopoli.

Purtroppo, anche in questa situazione emerge il solito problema, la burocrazia. Ci sono alcune case che sono state lesionate solo in parte dal sisma e che attendono solo la conferma di agibilità. In questa situazione è Alessandra, una donna 29enne ospite della tendopoli di San Felice d’Ocre la quale dice “A sei mesi dal terremoto siamo ancora qui(nella tendopoli). Rischiamo di dover aspettare ancora un anno prima di rientrare nella nostra casa. Abbiamo scelto di restare vicini all'Aquila per motivi di lavoro, certo non preferiamo le tende a un albergo sulla costa. Oggi andremo alla Guardia di Finanza per chiedere una soluzione".

Intanto, mentre la gente è nelle tendopoli con il freddo, il nostro “caro” premier invoca la rivoluzione contro i giornali ostili…

Credits: La Repubblica.

Commenti

  1. Certo.L'importante è urlare dietro ai giornali,ai giornalisti, ai giudici e alle corti di sinistra e soprattutto ai programmi serali di Rai 2.Intanto le sfilate le ha fatte..adesso gli sfollati possono aspettare...mica ci sta lui al freddo..povera gente..smaccki, S.

    RispondiElimina
  2. Ha fatto le sfilate illudendo la gente e l'Italia. Sapessi a Napoli quanti idioti pensano che Berlusconi ha tolto l'immondizia dalle strade... Gli sfollati di L'Aquila devono pretendere delle case vere non degli alberghi...

    RispondiElimina

Posta un commento