Giornata agrodolce per Silvio Berlusconi

image Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, oggi(27 ottobre) è venuto a conoscenza di due sentenze, una positiva e una negativa. Da quale iniziamo?

Parliamo subito di quella positiva. La Corte d’Appello di Milano ha disposto la sospensione, in via provvisoria, della esecutività della sentenza con la quale Fininvest è stata condannata a risarcire 750 milioni di euro alla Cir di De Benedetti per la vicenda del Lodo Mondandori. La decisione definitiva sulla sospensione però si saprà soltanto il 1 dicembre, quando ci sarà l’udienza in Camera di Consiglio.

La notizia negativa per il nostro “amato” presidente è il verdetto sull’avvocato David Mills da parte della Seconda Corte d’Appello di Milano. I giudici hanno confermato la sentenza di primo grado del febbraio scorso. In quella occasione, David Mills fu condannato per corruzione in atti giudiziari a 4 anni e 6 mesi. Sapete da chi è stato corrotto David Mills?

Il corruttore è l’attuale presidente del consiglio. Silvio Berlusconi ha corrotto Mills per falsare le sue testimonianze in due processi. Nel processo All Iberian, Berlusconi era accusato di finanziamenti illeciti ai partiti, mentre in un altro processo era accusato di aver corrotto la Guardia di Finanza per evitare una “visita fiscale”. Berlusconi è stato processatto per aver corrotto Mills?

No, perché la sua posizione era stata stralciata a causa del Lodo Alfano. Dopo la bocciatura del Lodo da parte della Corte Costituzionale, Berlusconi ora potrebbe essere processato da un altro collegio, però ricominciando il processo daccapo. E’ inutile parlare di condanna, perché per il “processo Mills” la prescrizione scatta ad aprile 2010. Quindi Berlusconi e Mills se la caveranno con una prescrizione…

Non avete ancora capito perché Berlusconi fa politica o pensate davvero che sia un martire?

Commenti

  1. Poveri noi.
    ;-( smaccki, S.

    RispondiElimina
  2. Di solito non guardo "Ballarò", ma stasera non avendo niente da fare ho guardato la trasmissione di Floris. E' intervenuto telefonicamente Silvio Berlusconi. Ha fatto un'altra scenata.

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti ho linkato sul mio blog,se vuoi passa dal mio. Il mio indirizzo è www.ondapaper.blogspot.com.
    Grazie

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio di avermi linkato. Saluti.

    RispondiElimina

Posta un commento