Indagati i coniugi Mastella

imageI Carabinieri di Caserta e la Guardia di Finanza di Napoli hanno condotto un’indagine in cui sono coinvolti 63 persone indagate per vari reati. Questo filone di indagine ruota tutto intorno all’Arpac, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale.

Sono diversi i reati accertati dai Carabinieri e dalla Guardia di Finanzia. Si va dall’associazione a delinquere alla truffa passando per l’abuso di ufficio. Tra i 63 indagati ci sono politici, dirigenti della Pubblica amministrazione, professionisti ed imprenditori campani. Tra i politici spiccano le figure dei coniugi Mastella.

Il presidente del Consiglio regionale della Campania, Sandra Lonardo(moglie di Clemente Mastella), avrebbe ricevuto un provvedimento di divieto di dimora nella città di Napoli. Da alcune fonti si apprende che 4 carabinieri sono entrati nell’abitazione dei coniugi Mastella a Ceppaloni(Benevento).

Questa indagine rappresenterebbe un stralcio dell’inchiesta principale avviata negli anni scorsi dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e che nel gennaio 2008 fu una delle cause che portò alla caduta del governo Prodi. Per la cronaca, segnalo che Clemente Mastella ora è un eurodeputato del PDL.

Credits: Ansa.

Commenti

  1. I coniugi Mastella...'bboni quelli!! ma sono ancora al mondo??ahhhh lui è un euro deputato delLA P.D.L(noi sappiamo cosa vuol dire... ;-))
    ma vààà!!!smaccki, S.

    RispondiElimina
  2. Maxso c'è un'imprecisione che va corretta.Forse hai solo sbagliato nell'esprimerti,ma non è certo stata l'inchiesta di Santa Maria a far cadere il governo Prodi.Il governo è caduto a causa di un'abile sotterfugio di Mastella,che si noscose dietro al paravento della persecuzione giudiziaria ai danni della sua signora.Il fatto poi che anche Mastella fosse indagato,che la Lonardo ne abbia combinate di tutti i colori in combutta con i figli,il marito,il consuocero e qualche passante che si trovasse a bussare al citofono del villone di Ceppaloni,il fatto che Mastella sia stato comprato dal cavaliere per far cadere Prodi e assicurarsi un posto in Europa sono tutte coincidenze fortuite.La tesi del complotto Mastelliano già sembrava ridicola all'epoca,ora che anche i tribunali iniziano a tirare le somme,diventa una farsa grottesca e purtroppo uno stereotipo ricorrente nel modo di far politica in Campania.Che schifo,che lerciume,viene davvero voglia di emigrare.

    RispondiElimina
  3. In sintesi intendeva dire che le inchieste non fanno cadere i governi.Mastella ha deciso di ritirarsi addossando tutti le colpe alla magistratura campana.Ma se in pubblico sosteneva questa tesi,nel privato sapeva benissimo quello che aveva combinato.Altrimenti non si spiega perchè tanta coscienza nel ritirarsi da ministro per le idagini sulla moglie e poi continuare a fare il parlamentare europeo adesso che sia il corpulento onorevole ceppalonico e la sua (poco)gentile signora sono stati entrambi rinviati a giudizio.Mastella,dov'è la dignità che pretendevi difendere nel tuo bellissimo discorso alla camera?Dov'è la commozione che provavi nel dover rinunciare ai tuoi impegni con il popolo per colpa di quei cattivoni in toga?A Mastè ma perchè nun ve ne annate a fan... te,tu moje,li fiji,li soceri,li parenti...?

    RispondiElimina
  4. @ S.: La cosa più grave è che la Lonardo ha detto che rischia tutta la politica...

    RispondiElimina
  5. Intendevo dire che la "burrasca" del 2007 fu una delle cause che contribuì alla caduta del governo Prodi. Mastella fece un lungo discorso alla Camera in cui spiegava che lasciava per stare vicino alla moglie "santarellina".

    RispondiElimina
  6. Leggendo il tuo secondo commento, noto che hai menzionato il discorso alla Camera. Diciamo che l'inchiesta fu la scusa utile per Mastella per far cadere il governo senza destare troppi sospetti(secondo lui). Ma sappiamo che Mastella è un gran "pagnottista"...

    RispondiElimina

Posta un commento