Le primarie del PD sono truccate?

image Domenica 25 ottobre ci saranno le tanto attese(?) primarie per eleggere il segretario nazionale del Partito Democratico.

I candidati per questa “poltrona” ambita sono Pierluigi Bersani, Dario Franceschini e Ignazio Marino. A pochi giorni dalle primarie però è scoppiato un vero e proprio scandalo sulle tessere sottoscritte a Napoli.

Nel capoluogo campano sono state sottoscritte una tessera ogni 10 abitanti. In pratica, a Napoli ci sono il doppio degli iscritti di Roma. Ma il dato più sconcertante è che a San Giuseppe Vesuviano e a Casamarcio ci sono più iscritti che elettori. Se andate sul sito del PD per cercare il seggio elettorale noterete che Napoli non è nell’elenco. Ignazio Marino nel resto del paese ha una media del 10% dei voti, mentre al Sud è fermo al 3%. Il candidato sostiene che in Calabria ci sarebbero stati tesseramenti falsi.

I fantomatici sondaggi dicono che Pierluigi Bersani abbia un discreto vantaggio su Dario Franceschini. A Napoli Bersani è sostenuto dal governatore della Regione Campania Antonio Bassolino e dal Sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino. Questo dovrebbe far riflettere molto, anche al futuro candidato alla Regione del PDL.

Commenti

  1. questa non l'ho capita!

    RispondiElimina
  2. Significa che Bassolino e la Iervolino in un modo o nell'altro portano voti... Trovo strano che nelle liste ci sia ancora uno come Bassolino. Bersani vincerà anche, ma con questa cosa perde un pò di credibilità. In conclusione, queste Primarie le vedo una vera cazzate. Sabato scorso, ho ascoltato i comizi dei tre candidati su YouDem. L'unico che mi ha colpito è stato Marino...

    RispondiElimina

Posta un commento