Salvatore Cuffaro querela 4 mila persone

image Un navigatore che passa per caso su questo blog leggendo il titolo di questo post, potrebbe pensare che sia tutto uno scherzo, una sorte di pesce di aprile ad ottobre. Invece, è tutto vero.

L’attuale senatore dell’UDC, non avendo niente di meglio da fare, ha deciso di querelare 4.609 utenti(nel momento in cui scrivo sono diventati 4771) che hanno lasciato un commento nel video “Costanzo Show: Totò Cuffaro aggredisce Giovanni Falcone” presente su Youtube.

Il video è stato caricato sul popolare portale video il 14 gennaio del 2007 e riporta l’intervento di Cuffaro durante la trasmissione “Samarcanda” del 26 settembre del 1991. In quella occasione, il programma di Michele Santoro era collegato anche con il “Maurizio Costanzo Show”, dove era presente tra gli altri il compianto magistrato Giovanni Falcone.

Cuffaro ha presentato la querela(o le querele) perché ritiene che quei commenti siano oltraggiosi e diffamatori per la sua immagine. Invece di occuparsi dei “veri” criminali(organizzati e non), la Procura ha subito aperto una maxi indagine per scovare gli autori dei commenti.

Il punto è che ora numerosi poliziotti della Postale saranno impegnati per identificare i nickname dei commentatori denunciati. Questa ricerca richiederà del tempo. Tempo che poteva essere utilizzato per fare cose più “utili” e non per “accontentare” i capricci di un senatore. Tutto questo costerà anche tanti soldi…

Per gli utenti che hanno lasciato un commento nel video in questione, l’Italia Dei Valori ha messo a disposizione in maniera gratuita un pool di avvocati per l'assistenza legale contro la denuncia per "diffamazione e minacce" di Salvatore Cuffaro.

Nota: Nel video potete osservare che al minuto 1:26 Rita Dalla Chiesa dice “Questo è pazzo”. A chi sarà riferito?

Credits: La Repubblica Palermo.

Commenti