Clonato il blog di Beppe Grillo

image Dal 2005, anno in cui ha debuttato sul web con il suo blog, Beppe Grillo è ritornato di nuovo sulla cresta dell’onda.

Le sue “battaglie” e le sue proposte sono condivise da molti. Non a caso, il blog di Beppe Grillo è uno dei più visitati al mondo. Credo che sia superfluo scrivere che il blog ufficiale di Beppe Grillo si trova all’indirizzo web www.beppegrillo.it.

Da molti mesi però sul web c’era anche un altro sito che per certi versi sembrava uguale al blog del comico genovese. Il 15 aprile del 2009, Filippo Facci scrisse un articolo su “Il Giornale” riguardo al sito www.beppegrillo.tv. L’attuale giornalista di “Libero” insinuava che Grillo si “arricchiva” grazie alle pubblicità di pannolini e sesso presenti su quel sito.

Il 27 novembre l’avvocato del comico genovese ha depositato in procura a Genova una denuncia querela a carico di ignoti, chiedendo l’immediato oscuramento del sito www.beppegrillo.tv e ipotizzando i reati di plagio e diffamazione. Inoltre, è stata avviata una procedura civile per l’acquisizione del dominio.

Una cosa però non mi torna. Considerando che molti erano a conoscenza di quel sito fake grazie all’articolo di Facci, mi chiedo perché la denuncia è stata fatta solo ora?

Commenti