Gli uomini che odiano le donne?

In Danimarca una “mente geniale” ha realizzato una videogioco per sensibilizzare le persone contro la violenza sulle donne.

Uomini che odiano le donne La violenza sulle donne è un problema che affligge la nostra società. Negli ultimi anni sono aumentati gli stupri, soprattutto ai danni di donne adolescenti. Il “fenomeno più diffuso” resta quello di prendere a schiaffi la propria moglie o fidanzata. Purtroppo molte donne per amore del proprio uomo accettano questo sopruso e in molti casi non denunciano la violenza subita. Molti sembrano interessarsi a questo brutto “fenomeno”, ma nessuno fa una seria campagna di sensibilizzazione.

In Danimarca una “mente geniale” ha realizzato una “campagna” per sensibilizzare le persone. La “presunta” campagna antiviolenza si basa su un controverso “advertgame”. La cosa strana è che il gioco si chiama “Hit The Bitch”, ovvero “colpisci la sgualdrina”. In pratica nel gioco avete la possibilità di picchiare “virtualmente” una ragazza. Più schiaffi si danno alla donna, più sale il punteggio del giocatore, fino ad arrivare al raggiungimento dello status “100% gansta”. Il gioco si conclude quando la ragazza rimane a terra piangendo. A quel punto una voce fuori campo ammonisce il giocatore con la frase: “Il gioco l’hai perso la prima volta che hai alzato le mani su una donna”. Personalmente penso che questo videogioco provochi l’effetto contrario, ossia inciti alla violenza. Non a caso, in poche ore il sito è stato preso d’assalto. Ma è così difficile fare una seria campagna di sensibilizzazione?

Commenti

  1. praticamente abbiamo messo lo stesso post in contemporanea,alla fine con le stesse conclusioni,piu' o meno

    RispondiElimina
  2. Oggi non sapevo cosa scrivere. Quando sono andato sul sito di "La Repubblica" ho subito notato il video. Direi che questo gioco è assolutamente deleterio...

    RispondiElimina

Posta un commento