Auguri di buon Natale agli italiani, in particolare a Silvio Berlusconi

Buon Natale 2009 Il santo Natale è ormai alle porte. Mancano poche ore alla nascita di Gesù. Molti hanno scritto una lettera per questo grandioso evento.

Stranamente in questo periodo dell’anno tutti sono più buoni e cercano di essere più cortesi. Dopo aver perdonato il folle di Milano, il nostro presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, invece di fare gli auguri di Natale agli italiani, ha preferito puntare l’indice ancora una volta contro i disfattisti.

L’ennesimo attacco del premier è avvenuto durante la trasmissione radiofonica “Radio Anch’io” su Radio 1. Berlusconi ha detto “Mi aspetterei che tutte le fabbriche del disfattismo e del pessimismo la smettano di produrre un'atmosfera che non è soltanto di odio e di violenza nella politica ma che è anche negativa sul piano dei consumi e degli investimenti". In pratica, il premier consiglia di acquistare anche se non avete soldi. Tradotto significa indebitatevi…

Sulla faccenda dei pessimisti e degli ottimisti ho un mio detto. “Un’ottimista ignorante è molto peggio del peggior pessimista”… Ogni riferimento è puramente voluto. Con questa mia “perla indefinita” colgo l’occasione per farvi gli auguri di Buon Natale.

Commenti