Come sarà il 2010?

2010 Ormai mancano poche ore alla stappo dello champagne per salutare il 2009 e dare il benvenuto al 2010.

Il 2009 verrà ricordato per molte cose negative. Dal punto di vista generale, gli eventi che hanno sconvolto tutti gli italiani sono stato senz’altro il terremoto a L’Aquila del 6 aprile e la tragedia alla stazione di Viareggio del 30 giugno. L’anno che sta per lasciarci verrà ricordato anche per la “fantomatica” pandemia dell’influenza A. Il 2009 verrà ricordato anche per il mancato accordo per salvare il pianeta dall’inquinamento.

Dal punto di vista personale, mi ha segnato molto la morte del cantante Michael Jackson avvenuta il 25 giugno di quest’anno. Il 2009 mi ha portato anche cose positive. Per esempio la nascita di questo modesto blog. Avendo un blog seguitissimo(finché l’ho gestito quotidianamente) su un’altra piattaforma, dover ripartire da zero per “Maxso Magazine” non è stata un’impresa facile…

Il 2010 spero che porti meno violenza e più amore. Auguro a tutti i lettori e i visitatori un felice anno nuovo. Vi lascio con l’ultimo video del 2009 di Beppe Grillo.

Commenti

  1. Come al solito Beppe mi fa schiantare dal ridere.E dice delle gran verità.Comprerò un elmetto.Si sa mai. BaciBaci, S.(smaccki mi aveva stufato...anno nuovo... ;-))

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo: e grazie di cuore per il tuo Magazine e per l'impegno che ci metti.Io ti ringrazio personalmente.Potrei fare a meno veramente della tv..ci sto pensando seriamente... ;-))
    Bacibaci, S.

    RispondiElimina
  3. Beppe Grillo è fantastico. A me piace perché racconta cose vere in modo comico.

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio per i complimenti. In fondo se ho continuato l'attività del blogger lo devo anche a te... Kiss e buon 2010.

    RispondiElimina
  5. Allora ringraziamenti doppi!!Onorata, davvero.
    Bacibaci ;-)) S.

    RispondiElimina
  6. Un blogger senza lettori non ha senso... :)

    RispondiElimina
  7. Davvero un bel temino non c'è che dire.Volevo dire che a me Babbo Natale ha portato la pista delle macchinine e i soldatini.Vorrei che nel 2010 finisse la fame nel mondo e finissero tutte le guerre...Davvero un bel post,complimenti soprattutto per l'impegno che metti nel riciclare notizie date da altri arricchendole con i tuoi pensieri sgrammaticati e pregni del nulla,come ossimoro impone.Non è vero che un blogger senza lettori non ha senso.Almeno per chi ha capito cos'è un blog.Purtroppo anche internet si sta riempiendo di millantatori,così come in TV sgallettate e cerebrofagi qualunque credono di essere artisti o intellettuali,anche la rete fornisce spazio a chiunque.La libertà è anche un'arma a doppio taglio,tutti devono avere la possibilità di esprimersi e per fortuna anche tu ce l'hai.La tua libertà è però fonte di grosse risate da parte mia,quindi ti benedico e ti invito a continuare questa battaglia di cui parli, novello Pasolini,redivivo Pellico del web e avamposto corazzato dell'invasione televisiva nella nicchia dorata di internet.Il 2009 poteva essere ricordato per molte altre cose tanto più negative,ma forse meno incisive e toccanti rispetto a stragi o catastrofi,ma la tua libertà per fortuna non pone freno nemmeno alla tua zuccherosa e melliflua fonte di ipocrita saggezza.Perle ai porci.Buon anno nuovo.

    RispondiElimina
  8. Ovviamente non mi scuso per il sarcasmo,ma mi nascondo anch'io dietro lo stereotipo che un blogger senza critiche non esiste...del resto la molla che tiene in tensione tutto è proprio la favella,che poi sia positiva o negativa non pare avere importanza più di tanto...l'importante è cominicare,diffondere,magari a cervello spento o inesistente,ma far circolare...condividere...esternare...

    RispondiElimina
  9. Azz,cominciamo bene l'anno.

    RispondiElimina
  10. @ Anonimo del perbenismo: La libertà si nota anche nel "rifugiarti" dietro ad uno squallido anonimo... Dimmi un pò, cosa dovevo menzionare? La statuetta del Duomo buttata in faccia a Berlusconi? Le notizie sono date dai media "professionali" non da altri... Io leggo poco gli altri blog.

    RispondiElimina
  11. @ Anonimo del perbenismo: Un blogger senza commenti anonimi non esiste...

    RispondiElimina
  12. PS: Dimenticavo. Dato che sei un "pozzo" di sapienza perché non apri un blog anche te?

    RispondiElimina
  13. Di certo non mi aspettavo una tua composta reazione ad una critica,tantomeno una sincera riflessione in merito a questo particolare prodotto del tuo operato,ed infatti non mi hai deluso.Non capisco in cosa tu veda il mio perbenismo,ma probabilmente non sai nemmeno di cosa tu stia parlando usando questo particolare termine,ne prendo tuttavia atto e rifletterò sul particolare di poter apparire come perbenista.Sul fatto di rifugiarmi dietro ad un anonimo,trovo perfettamente coerente ciò che emerge dai tuoi pensieri con questa filosofia di pensiero.Filosofia secondo cui è molto più importante la persona che dice delle cose rispetto alle cose dette,è molto più significativo mettere la firma sotto ad un brutto quadro che lasciare anonimo un capolavoro.Non si può tollerare un commento senza che si sappia chi l'ha scritto,ed allora si attacca l'anonimato.Senza pensare che in effetti per il lettore anche tu sei un anonimo,potresti essere chiunque e costruirti un'identità fittizia come blogger,resterai comunque anonimo,ma conserverai la limpidezza di chi crede di essere onesto.Mi pare che una certa Carlucci e un certo Barbareschi la pensino come te...Infine:io non ho mai ostentato alcuna proiezione di me stesso,non credo di essere un pozzo di scienza ed anche per questo non apro un blog personale,perchè credo che la comunicazione sia una cosa molto seria e la rete un ambiente da rispettare.Per fortuna le tue parole hanno confermao ciò che già pensavo e ora,se permetti,senza tanti coreografici e falsi "smack" o "kiss",ti saluto e vado a far di meglio che stare a discutere di queste cose con una persona come te.Comunque ti esorto a continuare e a fare del tuo meglio,lasciando perdere quelli che ritieni i "media professionali"(che non esistono) e cercando di migliorare te stesso come io cercherò di fare facendomi un salto sul tuo blog nelle giornate uggiose per rinfrancarmi lo spirito e farmi due serene sonore risate anonime.Pace,sempre pace...

    RispondiElimina
  14. Non dai, accostarmi alla Carlucci o a Barbareschi è la più brutta cosa che potessi scrivere... Io cerco sempre di migliorare, spero che tu faccia altrettanto... Saluti.

    RispondiElimina

Posta un commento