Con l’anno nuovo arrivano i saldi

Saldi Il Natale è passato da pochi giorni e molti, pur di regalare qualcosa ai propri amici e parenti, si sono fatti “sgozzare”(dal punto di vista del portafoglio).

Molti hanno regalato l’abbigliamento. In alcuni casi questi regali si sono rilevati sbagliati. Ieri(28 dicembre) sull’autobus ho ascoltato una donna che diceva di aver comprato una camicia troppo larga per un suo amico e un paio di scarpe più grandi per il fratellino… Fatta questa premessa, trovo assolutamente assurdo e squallido regalare l’abbigliamento a Natale anche per una questione economica.

Ogni nuovo anno il sottoscritto aspetta con ansia i primi giorni per acquistare a buon prezzo l’abbigliamento grazie ai saldi. Anche nel 2010 i saldi iniziano prestissimo. Il 2 gennaio toccherà alla Lombardia, Lazio e Campania inaugurare la stagione dei saldi. In Abbruzzo, Liguria, Puglia lo sconto entrerà in vigore dal 5 gennaio. Il 6 gennaio toccherà alla Sardegna, mentre in Molise, Toscana e Umbria i saldi iniziano il 7 gennaio.

Il Codacons però prevede che i saldi invernali saranno un vero flop. Secondo l’associazione ci sarà un calo degli acquisti tra il 10% e il 20% specie nelle grandi città. Ogni persona avrà a disposizione un budget non superiore a 130 euro.

Commenti