La presidenza della Repubblica sbarca su Youtube

Il canale del Quirinale su Youtube Domani sarà l’ultimo giorno del 2009 e come di consueto ci sarà anche il messaggio a rete unificate del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Quest’anno però ci sarà una grossa novità. Il messaggio di fine anno del Presidente potrà essere visto in diretta per la prima volta in Italia anche in streaming sul famoso portale video “Youtube”. Il Quirinale con una nota informa che il 31 dicembre del 2009 “parte” il canale ufficiale della Presidenza della Repubblica su Youtube. Il canale raccoglierà i filmati degli interventi più significativi dell'attività del Capo dello Stato.

Nel momento in cui scrivo, all’indirizzo www.youtube.com/presidenzarepubblica viene visualizzato il messaggio “Questo canale non è disponibile”. Da domani questo avvertimento sparirà e verrà sostituito da un messaggio di benvenuto del Presidente Napolitano:

“Apriamo le porte del Quirinale ai tanti utenti dei nuovi media non solo per ampliare e rendere sempre più efficienti e moderni gli strumenti della nostra comunicazione ma anche per promuovere e favorire un rapporto sempre più stretto e trasparente con i cittadini. Le nuove tecnologie non conoscono né barriere né frontiere. Ci incontreremo in questo spazio per costruire, insieme, occasioni di partecipazione alla vita democratica”

Commenti

  1. Che storia..della serie "non capisco ma mi adeguo? ;-))))) smacckie, S.

    RispondiElimina
  2. Infatti. Intanto il canale è ancora inesistente.... :)

    RispondiElimina

Posta un commento