Pericolo psicolabili?

L'aggressione al Papa In questi ultimi anni la voglia di apparire a tutti i costi sta prendendo il sopravento sull’etica e sui principi essenziali per una buona società. La maggior parte delle persone, per avere quei “fantomatici” 15 minuti di gloria, è disposta a tutto.

Dopo l’aggressione a Silvio Berlusconi di qualche settimana fa, ora è toccato a Papa Benedetto XVI subire “l’attacco" di una psicolabile prima dell’inizio della messa di Natale. Durante la processione, la tipa(di origine svizzera) ha superato le transenne e ha tentato di avvicinare il Papa. Benedetto XVI cade a terra, ma per fortuna non si fa nulla. Nel trambusto, oltre al Papa, è caduto a terra anche il cardinale Etchegaray. Purtroppo, il cardinale non ha avuto la stessa fortuna del Papa, perché dovrà operarsi al femore. Ora qualcuno dirà di nuovo che è colpa di Facebook?

Sarà un caso, ma oggi(25 dicembre) nel messaggio natalizio delle ore 12, Benedetto XVI ha parlato proprio dei problemi della nostra società. Il Papa ha detto “È la crisi morale, più ancora di quella economica, a ferire l'umanità”. Benedetto XVI ha invitato tutti a un “generoso impegno per la concorde costruzione di una società più giusta e solidale”.

Commenti

  1. Si ora diranno ancora che è colpa di faccialibro.
    ;-) smaccki Max!!S.

    RispondiElimina
  2. Ieri su alcuni media ho letto che su Facebook era nato un gruppo per sostenere questa folle...

    RispondiElimina

Posta un commento