Telethon raccoglie 31,2 milioni di euro

Ieri(13 dicembre) alle ore 20 si è conclusa la maratona televisiva Telethon andata in onda sulla Rai.

Alla fine sono stati raccolti la cifra record di 31.200.000 euro. Questi soldi serviranno per finanziare la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

Il presidente di Telethon, Luca Cordero di Montezemolo, ha ricevuto l’assegno dai conduttori della “maratona”, Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi, dal presidente della Rai Paolo Paolo Garimberti e dal direttore di Raiuno Mauro Mazza. Montezemolo ha dichiarato “E' il successo di un Paese straordinario fatto di persone straordinarie, che guardano al bene comune più che al bene personale. Gli Italiani ci sono sempre in momenti decisivi come questo, perché il passaggio che Telethon sta affrontando dalla ricerca di base alle terapie è molto costoso. Di questo successo va reso merito alla Rai, da vent'anni la voce di Telethon, a tutte le aziende partner, prima tra tutte Bnl e alla grande squadra dei volontari”.

Il principale donatore privato è stato il gruppo Bnp Paribas, che ha consegnato un assegno di 13 milioni di euro. La raccolta fondi proseguirà fino al 16 dicembre. E’ possibile donare dei soldi inviando un sms al numero 48548. Se non l’avete già fatto, vi consiglio di inviare un sms a quel numero. Con soli 2 euro potete aiutare la ricerca in Italia. Sperando che quei soldi vadano in buone mani…

Commenti

  1. Si, speriamo davvero.E' una iniziativa importante. Speriamo. ;-( Smaccki, S.

    RispondiElimina
  2. Ho donato due euro con un sms. E' molto comodo questo tipo di donazione...

    RispondiElimina

Posta un commento