I soldi degli abbonati Rai vanno nelle tasche di Sgarbi?

Vittorio Sgarbi a "Il Più Grande" Il 20 gennaio 2010 ha debuttato su Rai 2 “Il Più Grande”, un format di successo della BBC. Ora non voglio “sprecare” un post per dire se questo programma sia utile o meno, piuttosto vorrei focalizzare la vostra attenzione su una cosa ben più grave.

Un paio di settimane fa vi ho parlato dell’azione legale fatta da Vittorio Sgarbi contro Youtube. In sintesi, i legali del sindaco di Salemi chiedono a Youtube di rimuovere qualsiasi video dei programma Rai in cui compare Sgarbi. Se ciò non avverrà i legali chiedono come risarcimento 10 mila per ogni minuto o frazione di minuto di diffusione diretta o indiretta. Alla fine del post mi ponevo una semplice domanda. Sgarbi chiederà i danni anche per i video caricati sul canale ufficiale della Rai su Youtube?

Sarà un caso, ma proprio oggi(28 gennaio) sul canale in questione è stato caricato uno spezzone del programma “Il Più Grande” in cui compare Vittorio Sgarbi(video). Mi chiedo, chi paga l’onorario di Sgarbi per quell’inutile presenza?

PS: Evito di commentare la scenetta della “capra” e del “cornuto”. Però una cosa voglio dirla, forse la parola più adatta è “idiota”.

Commenti